Caricamento Caricamento

IED Torino: da IED Mobility Lab all’apertura della nuova Scuola di Moda

  • IEDentity
  • "Scenari del futuro"
  • Numero 01 - 19 Agosto 2019
Danila Giancipoli
  • Danila Giancipoli

Il 2018 per IED Torino si apre con due importanti novità che confermano il desiderio di cambiamento di una sede dall'approccio internazionale: l’inaugurazione dello IED Mobility Lab e la nuova sede per la Scuola di Moda.

1 IED Mobility Lab



La prima novità del 2018 per IED Torino è l’inaugurazione dello IED Mobility Lab, laboratorio di innovazione e sviluppo sulla mobilità del futuro, che si pone l’obiettivo di indagare il ruolo del design rispetto a temi quali lo spostamento di persone e cose e la relazione fra sistemi di trasporto e città. L’avvio di questo laboratorio di ricerca conferma anche, per il quindicesimo anno, la partecipazione di IED Torino al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, dove sarà presentata l’ultima concept car realizzata dal Master in Transportation Design in collaborazione con lo European Design Center Hyundai.

2 Scuola di Moda

La seconda novità è l’apertura dei nuovi spazi dedicati alla Scuola di Moda, risposta a una crescente esigenza della sede di disporre di laboratori sempre più all’avanguardia e attrezzati nel supportare la ricerca e l’innovazione su materiali e tessuti di ultima generazione.

Autrice: Danila Giancipoli