Caricamento Caricamento

IED Venezia e De Rigo

  • IEDentity
  • "Scenari del futuro"
  • Numero 01 - 23 Luglio 2019
Igor Zanti
  • Igor Zanti

De Rigo, tra i leader mondiali nell’ambito del design, della produzione e distribuzione di montature da vista e occhiali da sole di alta gamma, si è affidato a IED Venezia per creare un logo per il quarantesimo anniversario dell’azienda, che cade nel 2018.

Il progetto ha coinvolto gli studenti del secondo anno del corso di Grafica della sede veneziana di IED, ai quali è stato chiesto di reinterpretare il logo aziendale attraverso una rappresentazione grafica che fosse al tempo stesso un omaggio alla storia di De Rigo e un simbolo di modernità rivolta al futuro.

La cerimonia di premiazione del logo vincitore si è svolta il 6 dicembre presso lo splendido Palazzo Franchetti, sede di IED Venezia. A vincere questo contest sono state due giovani studentesse, Alice Ferrazzo e Sara Mattiuzzi, la cui proposta si è focalizzata in maniera pulita ed efficace sul fatto di ricreare l’azione che si compie quando si indossano gli occhiali, sintetizzata da un grafica che rappresenta il profilo di un volto con occhiali che si trasforma nelle due cifre 4 e 0 dell’anniversario, affiancate al logo istituzionale De Rigo.

 

Autore: Igor Zanti