Caricamento Caricamento

Una sfilata moda mare per gli studenti

  • IEDentity
  • "The future of fashion"
  • Numero 06 - 25 Settembre 2018
Roberta de Freitas
  • Roberta de Freitas

Il 7 luglio, presso IED Rio, si è tenuta la sfilata di moda mare degli studenti del corso di Design. Sotto l’attento coordinamento di Luísa Lovell Parker, il progetto realizzato come lavoro di fine anno ‒ è stato il risultato dell’intenso viaggio nell’universo della moda mare compiuto nell’ambito del corso.

In cerca di un linguaggio personale, individuando ciascuno la propria storia e la propria identità, gli studenti hanno cercato di trovare un percorso estetico comune e di creare una propria collezione, attraverso la quale esprimere i loro desideri e le loro aspirazioni.

Nell’ambito della sfilata, che segna per gli studenti l’ingresso nel mercato della moda, ciascuno ha presentato i capi da lui stesso ideati, disegnati, modellati, tagliati e cuciti, come risultato del processo di formazione offerto da IED.

In occasione della sfilata, si è tenuta, presso IED, anche la prima edizione del progetto GIRA, realizzato dalle studentesse del Master in Design do Entretenimento (“Design dell’Entertainment”) Duda Monteiro ed Elisa Amorim. GIRA promuove il riciclo di capi usati, per favorire un nuovo atteggiamento nei confronti del consumo. Le due studentesse hanno selezionato i capi, che sono stati esposti e messi in vendita. L’evento era aperto al pubblico e ha suscitato grande interesse.

Autrice: Roberta de Freitas