IED Rio si prepara a una nuova fase, un’occasione per costruire nuovi modelli e nuove esperienze di apprendimento. Dare vita a una comunità creativa di studenti, sempre più connessi e integrati con quanto di meglio offriamo: un insegnamento d’eccellenza.
Nel 2019 scopri il design
Per dare vita a una nuova fase nella vita di IED Rio, il nuovo direttore di IED Brasil, Fábio Palma, sta puntando su una maggiore integrazione tra la sede di Rio e quella di San Paolo. Lo scambio di contenuti ha portato a Rio nuovi corsi, dando vita a molte nuove opportunità e progetti. Rio e San Paolo si dirigono verso nuove dimensioni temporali, creando uno IED Brasil incentrato al 100% sul design.
L’insegnamento del design, nei suoi diversi settori, è in continua evoluzione ed espansione, e sta raggiungendo nuovi ambiti. A questo proposito, IED Rio è pronto a investire nel 2019 su una linea di ricerca diversificata, andando incontro alla molteplicità dei suoi studenti. Sviluppando questo percorso, sono stati ideati nuovi format di corsi, come i corsi online, nell’ambito di una visione rinnovata dell’insegnamento, in chiave più moderna.
In un Paese di dimensioni continentali, l’opportunità dell’insegnamento a distanza rappresenta un enorme progresso che deve essere sfruttato da subito. Per la maggior parte degli studenti, infatti, la difficoltà degli spostamenti è uno degli elementi determinanti nella scelta di una nuova scuola.
I corsi devono essere pensati per una generazione che ha bisogno di informazioni efficaci, dirette, essenziali e veloci, senza per questo perdere in qualità e profondità.
Design per nuovi corsi, nuovi progetti, nuove prospettive. Design per nuovi tempi, nuove sfide. Contenuti, scambio di dati, velocità e funzionalità. 100% design.
All’avanguardia nel contesto attuale, IED si pone nella prospettiva della modernità, della tecnologia della comunicazione, dell’informazione globalizzata, della domanda del nuovo mercato che si riorganizza e rinnova giorno dopo giorno.
IED Rio, sulla spiaggia di Urca, entra nell’oceano digitale dell’informazione e progetta un futuro più vicino e connesso.
Scopri il design in un nuovo IED Rio!
Autrice: Roberta de Freitas